
La Struttura
​
Sita nella zona centrale del Comune di Pralungo, ai piedi di Oropa e del monte Mucrone, Opera Pia Ciarletti offre tranquillità e favorisce un reale benessere per i suoi ospiti.
La struttura è dotata di 50 posti letto, distribuiti in spaziose e luminose camere sia singole che doppie, tutte dotate di bagno indipendente ed arredate in modo confortevole e funzionale alle esigenze dell’ospite.
​
La struttura architettonica si sviluppa in due distinti Nuclei:
​
Padiglione Ciarletti: da n. 20 posti di Residenza Assistenziale, per ospiti autosufficienti e/o parzialmente non autosufficienti;
Padiglione Fontanella: da n. 30 posti di Residenza Sanitaria Assistenziale, per ospiti non autosufficienti.
​
Ciascuno dei due Padiglioni è dotato di sala relax e sala polivalente ove vengono svolte le attività di intrattenimento dell’ospite (quali la lettura, la musica e l’animazione), sala da pranzo, locale infermieristico, ambulatorio e bagno assistito.
La Casa di Riposo è inoltre dotata di Cappella interna, dove viene regolarmente svolta Messa dal Parroco del Paese, di una ampia Cucina, dove giornalmente vengono preparati i pasti per i nostri ospiti e di un Giardino esterno, dove, d'estate e primavera è possibile rilassarsi al fresco.